E la chiamano estate... make up per la bella stagione

Ci stai provando a crederci, all’arrivo della bella stagione. Hai fatto il cambio degli armadi, invocato Marie Kondo, lavato addirittura le finestre ma niente, continua a piovere, a far freddo. Siccome la speranza è l’ultima a morire, portati avanti: pensa alle granite, alla spiaggia, ai tuffi e soprattutto a come proteggerti dal sole.

Amica mia, è inutile spendere centordici milioni di euro per un fondotinta se poi hai la pelle macchiata, disidratata o rovinata dai raggi solari.

Abbronzati con cautela, non esporti nelle ore più calde della giornata e bevi tanta acqua, che fa bene sempre. Lo dicono pure in televisione, dagli una chance.

Io comincio prendendo degli integratori che curano capelli e unghie: li preparo alla dura battaglia con elastici e forcine (a proposito, hai mai provato questi? Sono la svolta!) e al cambio smalto frequentissimo.

Uso anche questo latte che mi aiuta ad asciugare la chioma più velocemente e la lascia idratata e profumata.

Veniamo alla protezione solare per la pelle: ne hai solo una, tienila cara. Ho comprato questa meravigliosa protezione spray, che si può riapplicare anche sopra il trucco! Non lascia scie biancastre e protegge alla perfezione. Passala su viso, collo, decollete, mani e piedi quando sei in città e su tutto il corpo al mare.

Anche il make up ormai ha la protezione solare: potresti provare questo fondo compatto, utile per i ritocchi fuori casa. Il fondo minerale in polvere, invece, lascia la pelle asciutta e matt per tutto il giorno.

In questa stagione adoro i prodotti due in uno: questo rossetto oltre a colorare le labbra può essere usato anche come blush e ha una varietà di colori perfetta per l’estate!

La calura non sarà un problema se porti sempre con te l’acqua termale: la trovi anche in versione pocket ideale da portare in borsetta.

Per essere chic, scegli un cappello con la falda larga e grandi occhiali da sole: sarai subito la diva&donna della situazione.

Non fare la sciocca, prenditi cura di te. :) 


SHUT UP AND TAKE MY MAKE UP! COME ESSERE SE STESSE MA MEGLIO

di Tamara Viola

Una donna dalla chioma sobria. Socializza molto, online e offline. Puoi leggere i suoi deliri su Citazionisti Avanguardisti
Nel tempo libero si imbelletta, legge e fa parlare i biscotti.

Leggi tutti i post di Tamara!