Eyeliner per ragazze coraggiose

Tutte ne abbiamo una. Tutte abbiamo quell’amica che ha gli occhi sempre incorniciati da una riga di eyeliner perfetta, pulita, simmetrica, meravigliosa.

Noi invece siamo quelle che no, non ci viene mai precisa. Se riusciamo per miracolo a realizzare una linea decente sulla palpebra destra, quella di sinistra sembrerà disegnata da Picasso. Quattordici ore davanti allo specchio, il braccio ad angolo che dicono favorisca, il prodotto da sette milioni di paperdollari a prova di impedita e niente, niente di niente.

È questione di esercizio, diranno alcuni.

Io dico che è questione di caffè. Se ne prendo uno mh, se ne prendo due perfetto, se ne prendo tre meglio lo smokey.

Oggi voglio provare a indicarvi qualche piccolo trucchetto per uscire di casa senza sembrare la compianta Moira Orfei.

1.     Metodo adesivo

Avete presente quei carinissimi nastri di washi tape che avete comprato per decorare la qualunque? Bene, ne bastano due pezzettini per realizzare una riga a prova di bomba. Attaccate il nastro al lato del vostro occhio, dalla palpebra inferiore fino alla fine del sopracciglio; l’altra lungo la palpebra superiore, come a formare un triangolo. Partite tracciando la linea dal centro, a piccoli tratti. Anche se passate sul nastro non importa. Una volta terminato, staccate delicatamente l’adesivo. Ecco che avrete una riga con una codina anni ’50 perfetta.

 2.     Metodo cucchiaino

Quando mi sono trasferita a Roma, mia madre mi ha gentilmente donato una confezione maxi di posate varie, metti che mi ritrovo a pranzo una squadra di rugby. Ho sottratto a questa pregiatissima collezione un cucchiaino liscio. Faccio così: poggio il manico lungo la parte finale dell’occhio e traccio la codina. Uso la parte concava per dare corpo alla riga. FFFfatto!

3.     Metodo carta fedeltà

Non mi dire che nel tuo portafogli non hai la carta fedeltà di qualche negozio. Prendine una, posizionala lungo la parte finale dell’occhio e via, traccia veloce come il vento.

 4.     Metodo Britney Spears nel periodo Meta

Questo stratagemma è il migliore. Prendi l’eyeliner e tira una riga sull’occhio. Si amica, una linea alla cazzo. Ravana nel tuo beauty alla ricerca di un cotton fioc, immergilo nel tuo struccante di fiducia e correggi senza paura.

 Bene, ora sei pronta per scattarti un selfie e mandarlo alla tua amica, sì, quella della riga perfetta.

Didascalia? YO, BITCH.


SHUT UP AND TAKE MY MAKE UP! COME ESSERE SE STESSE MA MEGLIO

di Tamara Viola

Una donna dalla chioma sobria. Socializza molto, online e offline. Puoi leggere i suoi deliri su Citazionisti Avanguardisti
Nel tempo libero si imbelletta, legge e fa parlare i biscotti.