CIRCUS 6/05

VOGLIAMO FESTEGGIARE CON TE!

Car@ Ricciolover,

ci farebbe tanto piacere averti con noi per il favoloso Circus di RiccioCapriccio che approda il 6 maggio all’Angelo Mai con una serata sfavillante dedicata all’attivista femminista e per i diritti delle prostitute, Maria Ornella Serpa, che ci ispira ogni giorno.

Una grande festa che non perde di vista il contenuto: concepita come una grande piazza, un cerchio (“circus”) ideale, crocevia di argomenti e talenti, che accoglie proiezioni, stand-up comedy, mostre, performance e dj-set nel segno dell’unicità e della queerness. A condurre la serata Lilith Primavera, fata ignorante di Ozpeteck, attrice, autrice, cantante e da anni certezza per le serate romane che ci regalerà parecchie sorprese a partire dal suo ultimo singolo Vanilla.

In apertura la proiezione di To be Ornella di Aurelia Longo e A/matrix: un’intervista alla scomparsa Ornella Serpa, femminista, neo-donna (come amava definirsi), prostituta per scelta e attivista per i diritti delle prostitute italiane. A seguire le sue tracce insieme alla regista e a renderne viva l’eredità, la giornalista e autrice tv Alessandra Di Pietro, la giornalista e vice-direttrice del Riformista Angela Azzaro e Oria Gargano presidente della Cooperativa Sociale Be Free. Nel segno dell’azione e non solo del ricordo, RiccioCapriccio insieme a Programma Integra Gay Center hanno deciso di devolvere parte dei proventi della serata in favore di “ A Casa di Ornella”, casa rifugio per persone LGBTQ+ del VII municipio di Roma con la collaborazione dell’assessora Adriana Rosasco.

Alla domanda “si può ridere senza per forza deridere una minoranza?” - il Circus di RiccioCapriccio risponde con un forte sì facendo salire sul palco la stand-up comedian Silvia La MonacaMicol CostaFrad Le Recensioni non richieste per un’esilarante Queer Comedy in cui tra lesbodrammi, stereotipi sulla comunità lgbtq+, per una volta si riderà anche della “maggioranza”.

A seguire i coinvolgenti reading dNitx con un estratto di “Killing Me Softly- romanzo frocio” e Brina Leda Kenny con “L’erotico come potere” di Audre Lorde insieme alla musica di Playgirls from Caracas.

Durante la serata sarà possibile godere dell’esposizione di Bande De Femmes - gender illustration (she, they, he), una mostra di opere e illustrazioni di artist*, realizzata per Drag Me Up Queer Art Festival. l ricavato della vendita del catalogo a tiratura limitata è andato al progetto "Casa rifugio Marcella di Folco", rifugio per persone trans e non binarie in Italia.

Ad accendere la festa e a farci tirare sino a tardi il dj set di Playgirls From CaracasLady MaruDj Cessa e LaPucci (alias Alessandra Pucci, eclettica manager di RiccioCapriccio eco-parrucchieri, sì hai capito bene!).

Che dici, ti abbiamo convint@?

SERATA BENEFIT

2€ del ticket saranno devoluti al progetto “A CASA DI ORNELLA” semi-autonomia abitativa LGBTQ+ del VII Municipio di Roma gestita da Programma Integra e Gay Center

INGRESSO con TESSERA ARCI + TICKET 5 EURO

𝖠𝗅𝗅'𝖠𝗇𝗀𝖾𝗅𝗈 𝖬𝖺𝗂 è 𝗉𝗈𝗌𝗌𝗂𝖻𝗂𝗅𝖾 𝗋𝗂𝗇𝗇𝗈𝗏𝖺𝗋𝖾 𝗅𝖺 𝗍𝖾𝗌𝗌𝖾𝗋𝖺 𝖠𝗋𝖼𝗂 𝗈 𝗂𝗌𝖼𝗋𝗂𝗏𝖾𝗋𝗌𝗂 𝗉𝖾𝗋 𝗅𝖺 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖺 𝗏𝗈𝗅𝗍𝖺.

È 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗉𝗈𝗌𝗌𝗂𝖻𝗂𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾-𝗂𝗌𝖼𝗋𝗂𝗏𝖾𝗋𝗌𝗂 𝖺𝗅 𝗅𝗂𝗇𝗄
http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai
𝗉𝖾𝗋 𝗉𝗈𝗂 𝗋𝗂𝗍𝗂𝗋𝖺𝗋𝖾 𝗅𝖺 𝗍𝖾𝗌𝗌𝖾𝗋𝖺 𝖽𝗂𝗋𝖾𝗍𝗍𝖺𝗆𝖾𝗇𝗍𝖾 𝖺𝗅𝗅'𝖠𝗇𝗀𝖾𝗅𝗈 𝖬𝖺𝗂.
𝖫𝖺 𝗍𝖾𝗌𝗌𝖾𝗋𝖺 𝖠𝗋𝖼𝗂 2021/2022 costa 8 euro ed è valida sino al 30 settembre 2022.
𝖢𝗈𝗇 𝗊𝗎𝖾𝗌𝗍𝖺 𝗍𝖾𝗌𝗌𝖾𝗋𝖺 𝗉𝗎𝗈𝗂 𝖺𝖼𝖼𝖾𝖽𝖾𝗋𝖾 𝖺 𝗎𝗇'𝗂𝗇𝗍𝖾𝗋𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝖺𝗍𝗍𝗂𝗏𝗂𝗍à, 𝖾𝗏𝖾𝗇𝗍𝗂 𝖾 𝗆𝖺𝗇𝗂𝖿𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝗂 𝗂 𝖼𝗂𝗋𝖼𝗈𝗅𝗂 𝖠𝗋𝖼𝗂 𝖽’𝖨𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺.

RICHIESTO IL GREEN PASS RAFFORZATO PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITA'