Dieci cose che tutti ti dicono quando hai i capelli colorati

Avere i capelli colorati è meraviglioso ma bisogna scontrarsi con un mondo che forse non è ancora pronto ad un esercito di chiome minipony. Perciò se vuoi dare il via al cambiamento multicolor preparati!

Sei un’egocentrica, vuoi tutti gli occhi puntati addosso

Forse sì e che ci sarebbe di male? Continuiamo a pensare che il colore di capelli sia l’espressione più immediata della propria emotività, del proprio stile, di quello che vogliamo dire di noi agli altri. Lo facciamo con i vestiti e con le scarpe, perché con il resto no?

Sei un’artista

Magari! Se valgono i disegnetti dei tramonti e gli omini con il corpo a stecchetto allora sì.

Sei coraggiosa

Ehm. Amici, sono solo capelli. Il coraggio è ben altra cosa.

Posso toccarti i capelli?

Tutti e sottolineiamo tutti vorranno toccarti i capelli. Forse per accertarsi che non si tratti di una parrucca ma l’impulso è irresistibile. Procurati un guanto di capretto per scacciare gli indesiderati.

Resterai calva

Dopo i dovuti scongiuri, sfodera il biglietto da visita di RiccioCapriccio: i tuoi nemici saranno neutralizzati all’istante.

Sei troppo vecchia

Davvero? Davvero esiste un limite di tempo massimo in cui potersi colorare i capelli come si vuole?

Non troverai mai lavoro conciata così

Permetteteci di dissentire. Una persona che esprime se stessa appieno, con i capelli, gli abiti e la sua preparazione sarebbe un’ottima risorsa per chiunque.

Così spaventi le persone

Chi ha i capelli colorati diventa immediatamente l’idolo dei bambini, degli anziani, di chiunque. Una testa minipony garantisce fans accaniti e altrettanti detrattori. Tu circondati dei primi.

I capelli si rovinano

Ecco, siamo nel 2016, ci sono mille prodotti per la cura dei capelli, parrucchieri eccellenti (tipo noi, che siamo assai modesti!) e trattamenti che possiamo fare a casa con facilità. I capelli trattati, che siano rosa o castano chiaro si coccolano allo stesso modo.

Perché hai i capelli di quel colore?

Qui puoi liberare la fantasia: lanciarti in poetiche descrizioni o semplicemente rispondere Perché sì.

Teste minipony, uniamoci!