Il Club delle Impedite

Club delle Impedite: lavori in corso

Care Impedite, deliziosi angeli imbranati, Houdini delle forcine, non vi abbiamo dimenticate!

Abbiamo dato uno stop alle nostre riunioni che sono sempre state accese e divertenti grazie alla vostra partecipazione e all’intervento della mattatrice delle serate Claudia D’Angelo che ci offre sempre un punto di vista speciale. Abbiamo riflettuto a lungo sulle possibilità di crescita di questo evento, sullo sviluppo della nostra community e stiamo lavorando per offrirvi qualcosa di molto speciale. Abbiamo una bozza di progetto sulla quale lavorare ma il vostro sostegno e la vostra opinione per noi sono sempre indispensabili. Vi coinvolgeremo nelle nostre scelte: continuate a seguirci sui social e iscrivetevi alla newsletter; vi racconteremo dei progressi e saprete sempre per prime cosa stiamo combinando. Grazie sempre per essere delle motivatrici inconsapevoli: tutto quello che muoviamo e che cambiamo è anche merito vostro. A prestissimo, unite in un solo grido di battaglia: GO IMPEDITE!

ps. nessun turbante è stato maltrattato per la realizzazione della foto di gruppo.

Il Club delle Impedite Christmas Edition

Ieri sera, come ogni ultimo giovedì del mese, è tornato il Club delle Impedite! Sorrette dalla maestria di Claudia D’Angelo ci siamo dedicate alle acconciature perfette per le feste natalizie. Abbiamo creato tutte insieme, a colpi di forcine e texturizzante, due stilosissime pettinature: uno chignon incrociato e un classico con brio, la banana con ciuffo vaporoso da pin up.

La nostra mitica presentatrice ci ha trascinate in un turbine di ricordi riguardo Capodanni in Abruzzo senza riscaldamento, festeggiamenti radical chic in solitudine ma tutti con un unico obiettivo: quello di restare indenni e riprendere l’anno come se niente fosse accaduto.

Madrine d’eccezione della serata le ragazze di Blanca Shoes che disegnano scarpe meravigliose e di grande qualità. Seguite la loro pagina facebook e andate a trovarle: ne sarete conquistate!

Vincitrice della serata la nostra inossidabile Patricia, che nonostante le evidenti difficoltà, non ha perso la fede in sé stessa e ci ha creduto fino all’ultimo, portandosi a casa la corona di Reginetta delle Impedite.

Non finisce qui: il prossimo appuntamento del Club più strepitoso della capitale è per il 26 gennaio; parleremo di ricci!

Grazie a tutte per essere intervenute, siete sempre favolose :)

 

Il Club delle Impedite: My ponytail is better than yours!

Ieri sera, come ogni ultimo giovedì del mese, è ripartita alla grande la nuova stagione del Club delle Impedite, l’imperdibile appuntamento per tutte le donne che si chiedono: E mo’ come li faccio ‘sti capelli? Mattatrice della serata la nostra Claudia D’Angelo che ci ha svelato il suo grande buon proposito dell’anno: iscriversi in palestra!

Fra risate e brindisi abbiamo imparato a realizzare due code: una perfetta per l’attività sportiva, l’altra per quelle serate in cui nessuno può dirvi di no.

Dopo molti tentativi, molti elastici incastrati, cotonature abbestia e texturizzante come se non ci fosse un domani, è stata incoronata Reginetta delle Impedite Silvia!

Come sempre ringraziamo tutte voi che avete partecipato e vi siete lanciate nelle sfide senza timore e senza prendervi troppo sul serio, Claudia la nostra guru senza la quale non sapremmo come affrontare i grandi dilemmi quotidiani e il nostro staff sempre presente e attento.

Il prossimo appuntamento è per il 24 novembre, sempre alle 19, in cui proveremo a cimentarci con le acconciature adatte a festeggiare il Natale e il Capodanno, sperando di portarci a casa non solo la corona di Impedita ma anche il bacio sotto il vischio di quello che ci piace un sacco.

 

Stay hungry, stay Impedita!

 

 

Il Club delle Impedite: un ultimo con-turbante appuntamento

Con la riunione di ieri sera, Il Club delle Impedite ha salutato tutte le sue adepte con un augurio: che l'estate arrivi e senza alcuna paura della ricrescita! 

La serata dedicata al turbante è stata senza alcun dubbio la più folle e spumeggiante della stagione, vi siete cimentate in creazioni di altissimo livello, superato difficoltà e calura estreme. E sapete una cosa? Eravate bellissime. Tutte quante, nessuna esclusa. 

Ci piace pensare di essere riusciti ad accompagnarvi in un piccolo percorso: con Claudia D'Angelo alla guida, vi abbiamo portato agli aperitivi imbarazzanti, ai primi appuntamenti galanti, alle serate in discoteca, agli incontri di lavoro, ai matrimoni... e con l'affetto divertito di un'amica che vi guarda camminare per la prima volta su dei tacchi troppo alti per voi, vi abbiamo ammirate riuscire ancora una volta ad essere assolutamente favolose.

La reginetta incoronata di ieri sera non poteva che essere quella maldestra di Vilma a.k.a. Villy, ma dovere di cronaca ci impone di dire che si è guadagnata il suo diadema con grande sforzo, combattendo duramente contro una Zia Assunta agguerritissima e una Marcy tutt'altro che abile.

Ora siete tutte diplomate in Impacciataggine e Soluzioni Applicate. A ottobre ricominciano i corsi del Club delle Impedite da RiccioCapriccio e abbiamo già in serbo per voi grandi sorprese. Per ora godetevi il sole, il mare e i vostri splendidi turbanti. Ci rivediamo in autunno!

Grazie. :)

Impedite Wedding Edition: come è andata

Impedite spettinate alla conquista dei matrimoni! Ecco come è andata la serata dedicata alle damigelle e alle invitate più imbranate che ci siano. 

Tra un po' di sano cinismo e canzoni romantiche, le nostre impedite hanno affrontato la più grande sfida finora proposta dal Club: realizzare da sole, in totale autonomia e senza l'aiuto del parrucchiere, delle pettinature adatte a ogni tipo di matrimonio, da quello dei tuoi migliori amici, passando per quello tamarro con quattordici portate di soli antipasti, fino ad arrivare a quello più duro da affrontare... quello del tuo ex.

Una gara svoltasi in mezzo a risate, copiose spruzzate di texturizzante Davines, piume di struzzo e paillettes, con una Claudia D'Angelo spumeggiante e delle impedite davvero incapacissime. 

La reginetta incoronata di ieri sera è stata Anamaria (con una sola "N", attenzione), che si è aggiudicata il titolo lottando duramente contro altre due candidate davvero di spicco.

Il prossimo appuntamento, l'ultimo prima dell'estate, è il 30 giugno. Non mancante e seguiteci su Facebook per aggiornamenti!

#goimpedite!

Il Club delle Impedite: Salotto Bene vs. Night Club

Come è andata ieri sera da RiccioCapriccio? Come sempre, un disastro! Tra le nebbie lisergiche di texturizzante Davines, le nostre impedite si sono cimentate in imprese coraggiose quali: sciogliere innumerevoli nodi di capelli, cotonare chiome lisce come spaghetti, vestire i panni della signora bon ton per poi scatenarsi come perfette dive del dancefloor, tutto in una sola e unica serata.

Madrina impedita per eccellenza, come sempre, Claudia D'Angelo... per l'occasione (quasi) totalmente a nudo. Come siamo tutte, in verità, prima di trasformaci per ogni occasione.

La reginetta delle impedite di ieri sera è Francesca! Proprio lei, la Francesca della nostra rubrica sulle serie TV "Io Veramente La Favolosità".

La prossima riunione del Club è a maggio. Seguici su Facebook e Instagram per restare aggiornata.

Impedite Braids Edition: come è andata

Ieri sera da RiccioCapriccio un'incontenibile Claudia D'Angelo ha rivisitato in chiave sexy e accattivante la pettinatura più antica che c'è: la treccia.

Le impedite si sono cimentate nella realizzazione di due acconciature comode, pratiche e versatili, perfette sia per l'ufficio che per far le ore piccole di sera.

Sul finale la serata ci ha regalato un colpo di scena: a venir incoronata reginetta delle impedite non è stata nessuna delle tre ragazze cimentatesi nell'ultima fatidica prova creatività, bensì Ilaria, scelta a sorpresa tra il pubblico in onore alla sua deliziosa imbranataggine.

Non perdere le prossime riunioni del Club delle Impedite e segui la nostra pagina Facebook per vedere tutte le foto di ieri sera!

Il Club delle Impedite Opéra Edition: come è andata

Si aperta sulle note di Casta Diva la prima riunione del 2016 del Club delle Impedite. Una piroettante Claudia D'Angelo ha condotto la serata raccontando di amori sfortunati ("Se un amore non è sfigato non lo chiamerei amore, lo chiamerei più una botta di culo più unica che rara"), passioni struggenti per oggetti più o meno inanimati ("Un vibratore sarà pure senza anima, ma si fa amare fortissimo!") e soprattutto di pettinature che sono come la vita, che "alle volte vengono, altre volte vengono meno".

Tra generose spruzzate di texturizzante, cotonature vertiginose e consueto imbarazzo generale, le nostre impedite sono riuscite a riprodurre splendide acconciature da serata all'opera e a sudare come nemmeno durante una sessione di crossfit in palestra. Regina incoronata di ieri sera è stata Sara, scelta fra tre impedite di tale spessore che la votazione è stata affidata alla saggezza - e al buon cuore - del pubblico.

Il Club torna a riunirsi a febbraio, seguici sulla nostra pagina Facebook per non perderti gli aggiornamenti.

Stay hungry, stay impedita!

Il Club delle Impedite Opéra Edition

12573866_1078765815489152_3272689823190289483_n.jpg


Dopo la pausa dicembrina, Il Club delle Impedite torna a riunirsi tra le luccicanti mura di RiccioCapriccio. Il tema della serata saranno le acconciature per andare all'opera e a svelarcene i segreti più eccentrici sarà ancora una volta Claudia D'Angelo. Perché si sa: estrarre dagli oscuri meandri di un armadio qualcosa da indossare è semplice, ma pettinarsi è tutt'altra cosa.
Non essere timida e unisciti anche tu al club!


 

Club delle Impedite: Bed Hair

Come sono i tuoi capelli appena sveglia? Un cespuglio di rovi, una marea impetuosa, una specie di esplosione senza precedenti? A tutti questi interrogativi RiccioCapriccio ha risposto ieri, con la serata Bed Hair del Club delle Impedite.

foto Francesca Minonne

foto Francesca Minonne

Come sono i tuoi capelli appena sveglia? Un cespuglio di rovi, una marea impetuosa, una specie di esplosione senza precedenti? A tutti questi interrogativi RiccioCapriccio ha risposto ieri, con la serata Bed Hair del Club delle Impedite. Ad attendere le ragazze un fantastico aperitivo realizzato da oTBRed: panini gustosissimi, vegetariani e non, che hanno soddisfatto i gusti di tutti. Barbara, la nostra tutorialist del cuore, ci ha insegnato come sfruttare il volume da cuscino per una cofana trendy stile Winehouse e a realizzare una treccia che renda graziosa la nostra riga. Tutte acconciature riproducibili in cinque minuti e con l'utilizzo di forcine, forcine come se piovesse!

Ospite della serata L'Estetista Cinica, che ci ha svelato qualche trucco per arginare borse, occhi gonfi e perdita di tono. I suoi kit sono a prova di Impedita! La regina della serata è stata Mariagrazia che si è conquistata la sua corona fra uno spruzzo di lacca e una cotonatura. Ringraziamo ancora tutte le ragazze che hanno partecipato, Cristina, il nostro staff e tutti coloro che ci aiutano a diffondere le nostre iniziative. Stay hungry, stay Impedita!

Club delle Impedite: il ritorno

Club delle Impedite, non vi abbiamo dimenticate! Il 29 ottobre alle 19.30 si apre la nuova stagione: parleremo di Bed Hair, i capelli che vivono di vita propria appena suona la sveglia.

Super ospite della serata? L'Estetista Cinica​, l'unica e vera guru della bellezza!

Partecipare è semplicissimo: basta prenotare indicando nome, cognome, numero di telefono e tipologia di capelli alla mail tamaraviola@ricciocapriccio.com.

Il costo della serata è di 10 euro e comprende aperitivo, workshop e beauty gift per tutte le iscritte.

Invita tutte le tue amiche, il Club delle Impedite ti cerca!

RiccioCapriccio per Stiletto Academy: la saga continua

Domenica 31 maggio il RiccioCapriccio Team è stato invitato da Veronica Benini aka Spora a partecipare come sponsor locale all'evento ufficiale della Stiletto Academy presso L'Hotel Best Western Universo a Roma.Abbiamo pensato di ricreare nella sala la stessa atmosfera che potete trovare nel nostro salone: colori, luci, musica, oggetti per noi carichi di significato e tanta, tantissima lacca! Le ragazze invitate (circa 150), hanno potuto finalmente realizzare il sogno di entrare nel Team Miny Pony: con i Color Bug di Kevin Murphy è stato un gioco da ragazzi colorarsi i capelli di rosa, viola, arancio, dorato e giallo fluo. I Tattoo con il nostro logo realizzati per noi da Titoo hanno completato il quadro; perché non si esce vivi dagli anni '80 e noi di Riccio lo sappiamo bene. La lezione di Veronica è stata incredibilmente stimolante e istruttiva: prima del corso sono intervenute tre donne che, con impegno e tanto lavoro, hanno potuto realizzare il sogno della loro vita. Questi corsi non riguardano soltanto il portamento: sentirsi belle e saper stare sui tacchi è soprattutto una questione di autostima e noi donne facciamo molta fatica a capire quanto valiamo nella vita. E non è finita qui: tre fortunate ragazze hanno vinto dei trattamenti in salone. Evviva la Stiletto Academy allora, che ci rende più belle e più forti di prima!

 

Club delle Impedite Stiletto Edition: RiccioCapriccio e Veronica Spora Benini

Mercoledì sera da RiccioCapriccio si è chiusa la stagione del Club delle Impedite con un'ospite speciale: Veronica Benini in arte Spora, la Presidentessa della Stiletto Academy, l'unica associazione in Italia che insegna alle donne come camminare sui tacchi senza soffrire e nutrire così la propria autostima.Tra un Riccio Cocktail e l'altro, ideato dalla nostra Grazi, le ragazze hanno scoperto la camminata da piccione e da T-Rex e tutti i segreti per reggere sui tacchi nonostante i drink. La sfilata finale è stata divertentissima: delle Kate Moss in erba, sicure e sorridenti. Si è aggiudicata il premio finale e la corona di regina della serata Astrid.

Siamo felicissimi e orgogliosi: gli eventi che organizziamo con tanto impegno riescono al meglio solo perché ci siete voi, che siete speciali come nessuna mai.

Non finisce qui: chi si è persa la serata può recuperare iscrivendosi sul sito di Stiletto Academy all'evento ufficiale che si terrà domenica 31 all'Hotel Best Western Universo in via Principe Amedeo 5/B. Noi saremo fra gli sponsor ufficiali (E vi faremo tantissime ciocche colorate!).

Grazie a tutte, a settembre con nuove mirabolanti avventure!

Impedite VS Make up #TheLastLesson

E' accaduto: le nostre Impedite si sono finalmente diplomate!Per il potere conferitoci dall'Associazione Illuminante No Grazie e dal gruppo di autoaiuto MQPEPIB (Ma questo pennello è per il blush?) abbiamo attestato che le nostre ragazze hanno raggiunto lo status di Consapevole. Adesso possono andare per il mondo a diffondere il verbo, l'unica cosa che conta: IL CORRETTORE E' TUTTO. Grazie a Mita, Monica, Tamara, Cristiana, Samanta ed Emanuela per aver scelto il nostro corso e alla MUA del nostro cuore Marianna Camillò.

Da settembre saremo pronti per nuove mirabolanti avventure: ci saranno nuovi corsi di make up studiati per voi a quali siete tutte invitate.

Sguainate i pennelli!

Club delle Impedite part #4: Wedding edition

Ieri, 26 Marzo, il Club delle Impedite si è riunito per la quarta volta da RiccioCapriccio: l'argomento principe è stato quello dei matrimoni.Quante di noi si sono ritrovate con dei capelli inguardabili poche ore prima di partecipare ad una ricorrenza speciale? Incredibile ma vero, le Impedite hanno scoperto che con una spugna da bagno si possono risolvere molte cose: persino realizzare un beehive! Ospite della serata Lorenzo Bises, blogger di Pezzenti con il papillon e creator di Un petit truc sur la tete, il marchio che portano i suoi bellissimi fascinator. Ha aiutato le ragazze a abbinare un fascinator ad ogni acconciatura e ha supervisionato quando le abbiamo sfidate a rifarne uno da sole. La regina della serata è stata Francesca, un'Impedita che ce l'ha fatta a diventare consapevole! Ringraziamo ancora tutte le ragazze che hanno partecipato, Lorenzo, il nostro staff e tutti coloro che ci aiutano a diffondere le nostre iniziative.

Stay hungry, stay Impedita!

Se non hai ancora partecipato, segui la nostra pagina facebook per conoscere le prossime date e ammirare tutte le foto della serata.

Il Club delle Impedite part #3: so '60!

  

 

 

Il Club delle Impedite è sempre più coeso: il 29 gennaio da RiccioCapriccio le nostre valorose donzelle, sfidando il maltempo, si sono riunite per combattere contro l'umidità e le doppie punte.Il tema della serata sono stati i favolosi anni '60: il nostro staff ha riprodotto le acconciature delle icone di stile Brigitte Bardot e Twiggy; la make up artist Marianna Camillò ha svelato tutti i segreti per una riga di eyeliner perfetta e Grazi, che si occupa del benessere delle mani, ha realizzato una nail art semplice e d'effetto. Le nostre Impedite ce l'hanno messa tutta: fra nuvole di lacca e occhi bistrati, si sono sfidate fra loro per contendersi la nostra favolosa corona.

La Regina della serata è stata Fabiana, una vera Impedita DOC!

Hanno collaborato con noi le mitiche ReDo che hanno omaggiato le ragazze con dei bellissimi passamontagna da motorino, coloratissimi e rigorosamente realizzati a mano. Per sapere di più sui loro corsi e sulle loro attività, clicca qui.

Grazie a tutte per aver partecipato alla serata, senza di voi nulla sarebbe possibile. Seguiteci: ce ne saranno ancora!

Stay hungry, stay Impedita!

[Ph. Fabiana Milza, Giulia Milza]

Club delle impedite #part2: più shabby per tutte

Il 4 dicembre l'ormai celeberrimo Club Delle Impedite si è riunito ancora! Venti giovani e titubanti donzelle, aiutate dal nostro valoroso staff, hanno imparato a realizzare la ponytail perfetta (per i giorni in cui lo shampoo non vi è amico), a intrecciare come se non ci fosse un domani e a scegliere il colore di rossetto più intonato alla loro carnagione.Un aperitivo a metà fra un pigiama party e una chiacchierata con le amiche, fra risate, nuvole di lacca, tantissime domande e prove divertentissime e disastrose. La Regina delle Impedite per questa serata è stata Nadia che sfoggiava fiera la sua coroncina di marabù e lustrini, perché la sobrietà è tutto. Grazie per aver partecipato e per aver reso speciale questo evento. Seguiteci: ce ne saranno ancora. Alla prossima Club delle Impedite!

Club Delle Impedite part #1: come ti acconcio e ti trucco in cinque minuti

Ieri, 30 ottobre 2014, è iniziata un'era: quella del Club Delle Impedite!Venti splendide e incapaci ragazze si sono cimentate nell'arte del trucco e del parrucco, aiutate dalle lezioni del nostro staff. Abbiamo svelato piccoli segreti sull'asciugatura del riccio perfetto, realizzato acconciature trasformiste per il giorno e per la sera e il make up da adottare per ogni occasione. Un aperitivo a metà fra un pigiama party e una chiacchierata con le amiche, fra risate, nuvole di lacca, domande sull'Effetto Beyoncé e appunti furiosamente scritti su un taccuino. La Regina delle Impedite per questa serata è stata Cristina che sfoggiava fiera la sua coroncina. Grazie a tutte per aver partecipato e per aver reso speciale questo evento. Seguiteci: ce ne saranno ancora. Alla prossima Club delle Impedite!